03/04/2012 - Specifiche di applicazione della circolare n. 8 del 6.3.2012 - Accordo quadro per servizi tecnici attinenti la manutenzione di immobili "Prestazioni tecniche- 61/2011"

Si comunica che, a maggiore specifica di quanto indicato nella circolare in oggetto, pagina 2, punto 6:

il portale per le gare telematiche verrà predisposto in modo da non permettere, fino a nuova indicazione, che allo stesso professionista vengano conferiti incarichi di importo complessivo oltre 150.000 Euro. Una volta raggiunto tale importo da parte di tutti i vincitori, la soglia dei 150.000 potrà essere aggiornata dal portale;

il portale consentirà tale automatismo in data da definirsi; nel frattempo ogni stazione appaltante che si appresti a creare l'appalto specifico derivante da un dato lotto, troverà nel pannello di gestione dell'accordo quadro il link "Lista incarichi aggiudicatari" che visualizzerà una tabella riportante l'elenco aggiudicatari di quel dato lotto, con indicazione per ciascuno dell'importo di aggiudicato fino a quel momento raggiunto all’interno dell'intero Accordo Quadro (somma per ciascun aggiudicatario del totale degli importi affidati derivanti dall'accordo quadro). Sarà quindi compito della stazione appaltante non procedere all'invito di coloro che avranno già raggiunto la soglia dei 150.000€ di aggiudicato.

Nel caso tutti gli operatori economici aggiudicatari di un dato lotto raggiungano la soglia dei 150.000€ prima dell'implementazione dell'automatismo da sistema, la stazione istituente dell'Accordo Quadro provvederà a definire eventuale nuova soglia.

Adesione ad Accordo Quadro "Prestazioni tecniche- 61/2011" tramite creazione di appalti specifici:

La stazione appaltante che voglia usufruire dell'Accordo Quadro per servizi tecnici attinenti la manutenzione di immobili "Prestazioni tecniche- 61/2011" dovrà procedere con la creazione di appalti specifici per i lotti interessati seguendo la procedura illustrata nel manuale:

• "Creazione Appalto Specifico nell'ambito dell'Accordo Quadro", presente nella sezione "Stazioni Appaltanti", link "Manuale"

e illustrata nel documento descrittivo di flusso:

• "Flusso creazione appalto specifico", presente nella sezione "Stazioni Appaltanti", link

"Documentazione e istruzioni".