07/06/2018 - News n. 09/2018 - Nuovo bando MEPAB - Materiali e prodotti per le pulizie

Si informa che dal 09.05.2018 è stata attivata all’interno del MEPAB* la categoria merceologica "Materiali e prodotti per le pulizie”. Grazie a questa iniziativa gli operatori economici del settore potranno proporre i propri prodotti, relativamente a 5 categorie (prodotti per le pulizie, attrezzature per le pulizie, prodotti monouso, elettrodomestici per l'igiene personale e la pulizia, prodotti per la raccolta rifiuti).

È obbligatoria l’indicazione nel catalogo dell’ottemperanza o meno del prodotto agli specifici Criteri Ambientali Minimi (CAM) stabiliti dal Ministero per l’ambiente oppure l’attribuzione al prodotto specifico di eventuali altri tipi di etichette ambientali europee.

Le stazioni appaltanti potranno utilizzare il modulo "Catalogo" della piattaforma per effettuare gli acquisti (https://www.bandi-altoadige.it/ecatalog/#/) . Ai sensi della spending review provinciale (LP 29 gennaio 2002, n. 1), il MEPAB dovrà essere la prima opzione cui gli enti pubblici altoatesini dovranno ricorrere nell’affidamento di servizi al di sotto della soglia comunitaria di spesa, in assenza di specifiche convenzioni.

Tutta la documentazione inerente il bando è reperibile al link: www.bandi-altoadige.it/marketplace ove può essere scaricata in formato elettronico.

Per maggiori informazioni: https://www.bandi-altoadige.it/marketplace