Comunità Comprensoriale Burgraviato - Comunitá Comprensoriale BurgraviatoGara Telematica040571/2017

Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."

(Aggiudicata)
Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/07/2017 10:49
Codice gara AVCP:
6785673
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti che rispettano le clausole sociali:

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 85300000. Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 Gestione del servizio 'Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali.'71287016291 servizio€ 771.039,000320,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Allegato A1 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Allegato A1bis Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Allegato A1ter Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Cauzione provvisoria o impegno (Art. 93, co. 8 D.lgs.50/2016) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Pagamento ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Procura speciale o generale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 ISO o altri certificati Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
9 Atto costituitivo e statuto del consorzio/contratto di rete Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 contratto di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato C1
2 Allegato A1 bis - Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara - ital.
3 Obbligo ai sensi art. 93 comma 8 Dlgs n. 50/2016
4 Allegato A1 - Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara - ital.
5 Allegato A1 ter - Dichiarazioni dell’impresa ausiliaria - ted.
6 Capitolato tecnico
7 Allegato A1 bis - Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara - ted.
8 modulo schema tipo 1.1 del D.M. 123/04 relativo alle cauzioni provvisoria - deut.
9 CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE ANORMALMENTE BASSE
10 Allegato A1 - Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara - ted.
11 modulo schema tipo 1.1 del D.M. 123/04 relativo alle cauzioni provvisoria - ital.
12 Disciplinare di gara
13 Allegato A1 ter - Dichiarazioni dell’impresa ausiliaria - ital.
14 Download Documento Bando di gara (99,31 KB)
15 Download Documento Auftragsbekanntmachung (102,65 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
04/07/2017 12:00:00
Fine ricezione offerte:
07/08/2017 15:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 24/08/2017 11:04

Öffnung des technischen Angebotes - Apertura dell'offerta tecnica

Ente committente: Comunitá Comprensoriale Burgraviato

Stazione appaltante: Comunitá Comprensoriale Burgraviato

Gara: Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."

Auftrag gebendes Amt: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Vergabestelle: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Ausschreibung: Führung des Dienstes "Werkstätte für Suchtkranke und Menschen mit psychosozialen Problemen."

Ich teile Ihnen mit, dass die Umschläge bezüglich der technischen Angebote am 08.09.2017, um 08.00 beim Sitz der Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt (Büro der Generalsekretärin) geöffnet werden.

Si comunica che le buste relative alle offerte tecniche si aprono il 08.09.2017, ore 08.00 presso la sede della Comunità Comprensoriale (Ufficio della Segretaria Generale).

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 17/07/2017 10:23

Domanda

Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."

1. In base al disciplinare di gara punto 1.2.6. "il servizio deve essere

eseguito in 39012 Merano (BZ)". Invece in base all'art. 7 lett. b) del

capitolato d'oneri "i locali devono essere situati a Merano o nei paesi

limitrofi (distante max. 10 km da Merano)". In base a quanto indicato nel

punto 1.1 del disciplinare " le prescrizioni del presente disciplinare

prevalgono su tutte le prescrizioni contrarie eventualmente presenti nella

restante documentazione di gara". Pur non essendoci contrarietà tra i due

documenti, sussiste comunque una difformità che rende i disciplinare più

restrittivo. Si chiede di confermare che i locali possano trovarsi nel raggio

di 10 km da 39012 Merano, come indicato nel capitolato, senza che questo comporti diminuzioni del punteggio.

2. Dichiarazione di impegno a cauzione definitiva ai sensi del comma 8

dell'art. 93 del dlgs. 50/2016: in base al modello allegato essa deve essere

redatta su carta intestata del richiedente, quindi del partecipante alla

gara, pur essendo una dichiarazione resa dall'istituto bancario o

assicurativo. Va quindi redatta su carta intestata del partecipante o

dell'istituto assicurativo?

3. Criteri di valutazione del progetto tecnico: in base all'art. 10 del

capitolato oneri, nel punto E c'è una discrepanza tra l'assegnazione di punti

massimi. Nel testo italiano sono indicati 4 punti, in quello tedesco 5. Si

chiede di chiarire.

RISPOSTA

Auftraggeber: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Vergabestelle: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Führung des Dienstes "Werkstätte für Suchtkranke und Menschen mit psychosozialen Problemen."

Buongiorno,

in relazione alla Sua richiesta di chiarimenti Le comunico

- sub. 1: Si conferma che i locali possano trovarsi nel raggio di 10 km da 39012 Merano, come indicato nel capitolato, senza che questo comporti una diminuzione del punteggio.

- sub 2: Dichiarazione di impegno a cauzione definitiva ai sensi del comma 8

dell'art. 93 del dlgs. 50/2016: la carta deve essere intestata dell'istituto bancario o assicurativo.

- sub 3: Criteri di valutazione del progetto tecnico: il punteggio massimo raggiungibile sub art. 10 del capitolato oneri, nel punto E sono 5 punti. La discrepanza tra il testo italiano e tedesco è dovuto da un errore materiale.

2

Pubblicata il 20/07/2017 08:41

Domanda

Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."

Con riferimento al modulo C1 ultima pagina "tabella riepilogativa" si chiede di chiarire cosa va indicato nella colonna "costo orario indicato dall'offerente" e come questo differisca dalla colonna "costo orario secondo il progetto".

Si intende forse il costo totale dato dal costo orario moltiplicato per le ore del progetto?

Cordiali saluti.

RISPOSTA

Auftraggeber: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Vergabestelle: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Führung des Dienstes "Werkstätte für Suchtkranke und Menschen mit psychosozialen Problemen."

Buongiorno,

in relazione alla Sua domanda Le comunico che il costo orario secondo il progetto si riferisce al calcolo effettuato dal RUP in relazione al costo del personale. Per tale motivo Lei non deve compilare la colonna relativa al costo orario secondo il progetto.

In allegato Le invio la tabella stipendiale del vigente contratto collettivo d.d. 28.10.2016. Il calcolo del costo del personale per il presente progetto è avvenuto in base a tale tabella (per es. pedagogo sociale - VII ter qualifica funzionale e operatore socio-assistenziale V^ qualifica funzionale).

Cordiali saluti

Guten Tag,

in Bezug auf Ihre Frage teile ich Ihnen mit, dass sich die Spalte Stundenlohn laut Projekt auf die Berechnung der Personalkosten des einzigen Verfahrensverantwortlichen (RUP) bezieht. Aus diesem Grund müssen Sie die Spalte Stundenlohn laut Projekt nicht ausfüllen.

In der Anlage übermittle ich Ihnen die Gehaltstabellen gemäß geltendem Kollektivvertrag vom 28.10.2016. Die Berechnung der Personalkosten des gegenständlichen Projekts erfolgte gemäß dieser Tabelle (z.B. Sozialpädagoge - 7 ter Funktionsebene , Sozialbetreuer 5. Funktionsebene).

Mit freundlichen Grüßen
Download Allegato comunicazione-t463446i0a21735e2142.pdf

3

Pubblicata il 26/07/2017 09:19

Domanda

Gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psciosociali."

Con riferimento alla gara per la gestione del servizio "Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psicosociali", siamo con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimenti:

- in considerazione dell'obbligo, presente in tutti i Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro e nel codice dei contratti pubblici,di assicurare l'assolvimento della clausola sociale e quindi l'obbligo per la ditta subentrante di rilevare il personale della gestione uscente, siamo a richiedere l'elenco non nominativo del personale attualmente impiegato sul servizio, con specificazione, per ciascun addetto, di: CCNL applicato, livello di inquadramento, mansione svolta, monte ore settimanale di assunzione, scatti di anzianità, eventuali superminimi ad perosnam.

Rimanendo in attesa di un gentile riscontro, si porgono,

cordiali saluti.

RISPOSTA

Auftraggeber: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Vergabestelle: Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt

Führung des Dienstes "Werkstätte für Suchtkranke und Menschen mit psychosozialen Problemen."

Buongiorno,

in risposta alla Sua richiesta, Le comunico le informazioni ricevute dall'attuale gestore:

Attualmente presso il Laboratorio per persone affette da dipendenza e persone con problemi psicosociali sito a Cermes sono occupati 4 dipendenti. In caso di assenza temporanea del personale stabilmente impiegato l'Associazione Hands provvede alla sostituzione attraverso l'impiego di persone con medesime qualifiche professionali.

Nella tabella in allegato si dettagliano le caratteristiche contrattuali dei 4 dipendenti.

Si fa inoltre presente che il CCNL Uneba è applicato nella sola parte giuridica, mentre per la parte economica si applicano le tabelle del contratto provinciale di intercomparto cui fanno riferimento anche i livelli di cui sopra. La scrivente riconosce infine ai propri dipendenti 80 ore annue di R.O.L.

Questa informazione perviene dall'attuale gestore del servizio, per cui la presente amministrazione non può garantire l'esattezza e la completezza della stessa e di seguito non si assume alcuna relativa responsabilità.

Cordiali saluti
Download Allegato comunicazione-t463446i0a7535e2142.pdf