Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Comprensorio sanitario di Bressanone-Ripartizione acquisti e servizi economaliGara Telematica069393/2017

Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

(Aggiudicata)
Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
24/11/2017 10:50
Codice gara AVCP:
6898221
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33100000. Apparecchiature mediche
  • 33194000. Apparecchi e strumenti per trasfusione e infusione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Deflussore con roller, filtro in linea e presa d´aria con filtro idrofobico7270424FAB1 pezzi€ 581.700,000430,0070,00
2Deflussore con roller, filtro in linea e presa d´aria con filtro idrofobico e seconda via con sistema non perforabile (CND A030101)72704293CF1 Pezzi€ 28.780,000430,0070,00
3Deflussore autobloccante con roller, filtro in linea e presa d´aria con filtro idrofobico (CND A030101)72704315751 Pezzi€ 243.430,000430,0070,00
4Deflussore per sangue a una via (CND A03010102)72704326481 Pezzi€ 18.660,000430,0070,00
5Deflussore con regolatore di flusso di precisione, filtro in linea e presa d´aria con filtro idrofobico (CND A03010103)72704451041 Pezzi€ 404.690,000430,0070,00
6Deflussore urologico a una via e a due vie (CND A03010202)72704683FE1 Pezzi€ 82.000,000530,0070,00
7Prolunghe infusionali (CND A03020101)72704716771 Pezzi€ 160.800,000430,0070,00
8Prolunghe spiralate (CND A03020101)727047381D1 Pezzi€ 38.860,000430,0070,00
9Prolunghe infusionali 150 cm, 100 cm, 50 cm, 25 cm (CND A03020101)7270477B691 Pezzi€ 24.000,000430,0070,00
10Tappi non perforabili (A070501)7270479D0F1 Pezzi€ 136.350,000430,0070,00
11Rubinetti a tre vie (CND A0703)7270482F881 Pezzi€ 113.120,000430,0070,00
12Aghi cannula di sicurezza con valvola (C0101010201)72704862D91 Pezzi€ 1.298.000,000430,0070,00
13Aghi cannula di sicurezza monovia pediatrici senza alette di fissaggio (CND C0101010202)72704906251 Pezzi€ 93.850,000430,0070,00
14Cannule per accesso radiale (CND C010301)72704927CB1 Pezzi€ 140.100,000430,0070,00
15Aghi per accesso vascolare ai sistemi port totalmente impiantabili con sistema di sicurezza ad una via (CND A010103)727049389E1 Pezzi€ 249.550,000430,0070,00
16Siringa per prelievo emogasanalisi con ago 23G x 25mm ca. e dispositivo di sicurezza (CND: A020105)7270496B171 Pezzi€ 106.520,000430,0070,00
17Siringa per prelievo emogasanalisi senza ago ventilata (CND: A020105)727050200E1 Pezzi€ 99.430,000430,0070,00
18Siringa per prelievo emogasanalisi senza ago non ventilata per dialisi (CND: A020105)727050635A1 Pezzi€ 23.100,000430,0070,00
19Siringhe da infusione monouso cono luer lock a tre pezzi senza ago compatibili per pompa a siringa (CND A02010202)72705085001 Pezzi€ 241.900,000430,0070,00
20Siringhe preriempite con soluzione fisiologica sterile 10 ml (CND C018)727051391F1 Pezzi€ 847.600,000430,0070,00
21Accessi valvolati unidirezionali (A07)7270516B981 Pezzi€ 50.900,000430,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3. Il capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4. L’accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5. La dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 A.5 BIS Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 a.6. contributo di gara ANAC Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
8 A.7 cauzione provvirsoria o documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità e dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.8. La documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.9 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.5 TER
2 A.5. La dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara
3 A.5 BIS
4 A.7 modello schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004, n. 123
5 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (415,20 KB)
6 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (424,88 KB)
7 Download Documento Bando di gara (301,54 KB)
8 Download Documento Auftragsbekanntmachung (307,21 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
24/11/2017 12:00:00
Fine ricezione offerte:
08/01/2018 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 27/11/2017 07:16

Disciplinare di gara / Teilnahmebedingungen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bressanone-Ripartizione economato e provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Disciplinare di gara - vedi allegato

Teilnahmebedingungen - siehe Anlage

Download Allegato comunicazione-t483473i0a3208e2257_1.pdf

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 13/12/2017 14:16

Domanda

Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

Si chiede gentilmente di confermare che per la richiesta del deposito cauzionale provvisorio del 1% è possibile ridurre l'importo del 30% poichè la scrivente è in possesso del Modello organizzativo 231/2001 così come indicato all'art. 93 comma 7 del D.Lgs. 50/2016.

Ringraziando, si porgono i nostri più cordiali saluti

RISPOSTA

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- la cauzionale provvisorio é giá ridotta all'1%. Inoltre, la cauzionale provvisorio non è dovuta in caso all’operatore economico sia stata rilasciata la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 (vedasi punto A.7. del disciplinare di gara - pagina 4 e 5).

Non si applicano i benefici e le riduzioni di cui all’art 93, comma 7, del decreto legislativo n. 50/2016.

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler

2

Pubblicata il 13/12/2017 14:27

Domanda

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- vengono richiesti come campioni 10 pezzi per ogni codice offerto.

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler

RISPOSTA

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

RETTIFICA

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- rettifica risposta:

campionatura richiesta: 10 pezzi 20G 16mm ca. , 10 pezzi 19G 25mm ca., 10 pezzi 20G 19mm ca. , e di tutte le altre misure disponibili chiediamo un pezzo

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler

3

Pubblicata il 13/12/2017 14:29

Domanda

Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

Buongiorno,

per quanto riguarda il lotto 15: sono presenti 3 gauge (19-20-22), per ognuna delle quali sono richieste quattro lunghezze diverse.

Dobbiamo presentare n.10 campioni per ogni gauge oppure n.10 campioni per ogni lunghezza di ogni gauge richiesto?

Perché un totale di n.120 campioni sembrano davvero eccessivi ed una trentina di campioni misti per i gauge richiesti potrebbero essere sufficienti.

Sperando di essere stato chiaro.

Cordialmente

RISPOSTA

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- lotto 15 - campionatura richiesta: 10 pezzi 20G 16mm ca. , 10 pezzi 19G 25mm ca., 10 pezzi 20G 19mm ca. , e di tutte le altre misure disponibili chiediamo un pezzo

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler

4

Pubblicata il 13/12/2017 15:09

Domanda

Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

Buongiorno,

con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti relativi alla procedura in oggetto:

LOTTO 10

Viene richiesto tappo M/F colore blu. Poiché tale colore è estremamente inusuale per questa categoria di prodotti, chiediamo se possibile offrire il più comune con colore rosso.

LOTTO 11

Viene richiesto un rubinetto con pressione d’esercizio di 600 psi (circa 41 bar). Tale caratteristica è prerogativa di rubinetti appartenenti ad una categoria di utilizzo e di prezzo nettamente diversa rispetto a quella riportata. Il prezzo a base d’asta è infatti dell’ordine di grandezza di quello comunemente applicabile ai più diffusi rubinetti per infusione che presentano pressioni di esercizio di circa 4-5 bar (circa 60 psi)

Chiediamo pertanto conferma di quanto da Voi indicato nei documenti di gara.

LOTTO 19

Viene richiesta una siringa L.L. per pompa da 1 ml. Poiché tale tipologia di siringa è estremamente inusuale per l’utilizzo da voi indicato tanto da non essere presente nei menù operativi delle più comuni e importanti marche di pompe-siringa e in considerazione del fatto che la presenza di questa misura sarebbe ostativa all’applicazione del principio generale di massima partecipazione e della concorrenza, chiediamo che tale misura sia stralciata dal lotto o, in subordine, che possa essere offerta una più comune siringa Luer Lock non espressamente compatibile con pompe a siringa.

Ringraziamo per il cortese riscontro e porgiamo distinti saluti.

RISPOSTA

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- lotto 10: é richiesto il tappo blu (vedasi anche relative comunicazioni precedenti)

- lotto 11: Trattasi effettivamente di un refuso: la resistenza richiesta è di 60 psi(vedi anche risposta rettificata del 12.12.2017)

- lotto 19: la posizione 19-1 Siringa 1ml cono luer lock viene stralciata e non viene presa in considerazione (vedasi nuovo modulo d'offerta riguardante il lotto n. 19 - vedi allegato). Si richiede di utilizzare solo questo modulo riguardante il lotto n. 19.

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler
Download Allegato comunicazione-t483473i0a3208e2257.xlsx

5

Pubblicata il 14/12/2017 11:11

Domanda

Fornitura di materiale per terapia infusionale in favore dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano (Azienda Sanitaria dell’Alto Adige) per il periodo dal 2018 al 2023

Si richiede, vista la numerosità e la complessità dei dispositivi di sicurezza inseriti nella procedura di gara, nell'interesse della stazione appaltante per comprendere a pieno i vari meccanismi di sicurezza e le diverse caratteristiche aggiuntive di ogni dispositivo, di organizzare una presentazione dei prodotti offerti alla commissione giudicatrice.

Lotto 3:

Si chiede di specificare la lunghezza del deflussore, in quanto lunghezze differenti hanno prezzi diversi.

Lotto 11:

Per favorire una più ampia concorrenza si chiede di innalzare la base d'asta.

Lotto 12:

Per questo lotto viene da voi richiesto "l'attivazione del meccanismo di sicurezza non deve comportare contaminazione/esposizione indesiderata (es. schizzi)".

Gli unici dispositivi che hanno sia la sicurezza contro le punture accidentali sia un sistema contro la fuoriuscita di sangue sono i sistemi a circuito chiuso, tutti gli altri prevengono le punture accidentali ma non bloccano l'esposizione al sangue, per questo se richiedete anche una sicurezza contro il reflusso ematico vi chiediamo di alzare la base d'asta perché i sistemi a circuito chiuso hanno dei prezzi maggiori.

Lotto 13:

Si chiede di separare il lotto in due differenti in quanto per le nostre conoscenze nessuna azienda è provvista della misura 26g di sicurezza, separando il lotto in due diversi si garantirebbe una concorrenza maggiore.

Lotto 14:

Si chiede se il sistema di sicurezza previsto per questo lotto deve essere ad attivazione passiva come per il lotto 12

RingraziandoVi, porgiamo cordiali saluti

RISPOSTA

Auftraggeber: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Brixen-Abteilung Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von Materialien für die Infusionstherapie an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen (Südtiroler Sanitätsbetrieb) für den Zeitraum 2018 bis 2023

Gentili Singore e Signori,

con la presente Vi informiamo quanto segue:

- lotto 3: la lunghezza è giá specificata nel capitolato tecnico a pagina 6 (150cm)

- lotto 11: non si intende alzare la base d´asta

- lotto 12: non si intende alzare la base d´asta

- lotto 13: a noi non risulta, pertanto non intendiamo separare

- lotto 14: non viene specificato, ma il sistema di sicurezza è soggetto a valutazione qualitativa.

Cordiali saluti, Lukas Blasbichler

21-25 di 37 1 2 3 4 5 6 7 8