Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica022228/2021

Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

(Aggiudicata)
Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
31/03/2021 16:45
Codice gara AVCP:
8087735
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Intervento/acquisto da programmazione:
F00773750211202000433 - Fornitura in full service di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Categorie

  • 33124000. Apparecchi e presidi per diagnostica e radiodiagnostica

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano8675745B401 Intero lotto€ 5.000.000,0061330,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2. Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3. Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4. Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5. Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 A.6. Ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
7 A.7. Ricevuta del versamento della cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
8 A.8. Dichiarazione di impegno Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.9. Documenti informativi Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.10. Duvri Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.11. Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.2. Condizioni generali - Rettificato 2
2 Errato Disciplinare di gara
3 Schema tipo "Garanzia provvisoria"
4 Errato A.2. Condizioni generali - Rettificato
5 Errato A.2. Condizioni generali
6 Disciplinare di gara - Rettificato
7 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,41 MB)
8 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,41 MB)
9 Download Documento Rettifica di Bando di gara (1,39 MB)
10 Download Documento Korrektur der Bekanntmachung (1,39 MB)
11 Download Documento Bando di gara (1,41 MB)
12 Download Documento Auftragsbekanntmachung (1,41 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
31/03/2021 16:47:00
Fine ricezione offerte:
18/06/2021 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 18/06/2021 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 28/04/2021 16:52

Avviso di rettifica / Hinweis zu einer RIchtigstellung

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung in „full service“ eines diagnostischen Systems für klinische Chemie und Immunometrie an den Gesundheitsbezirk Meran

Buongiorno / Guten Tag,

Si informa che a seguito di richieste di chiarimenti presentate, la SA procederà ad una rettifica dei doucemnti di gara. Si prega di inviare il prima possibile ev. ulteriori richieste di chiarimenti.

Es wird informiert, dass in Folge von Anfragen um Klarstellungen eine Richtigstellung der Ausschreibungsunterlagen durchgeführt wird. Es wird gebeten evtl. weitere Anfragen um Klarstellungen baldmöglichst zu übermitteln.

La Stazione appaltante

Die Vergabestelle

2

Pubblicata il 12/05/2021 11:04

Richiesta di chiarimento

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung in „full service“ eines diagnostischen Systems für klinische Chemie und Immunometrie an den Gesundheitsbezirk Meran

Buongiorno,

in riferimento a tutti i chiarimenti pervenuti fino al 11.05.2021, si invia in allegato il documento con le relative risposte.

Si comunica altresi, che seguirà una rettifica della documentazione di gara entro il 20.05.2021. Contemporaneamente verrà disposto anche un spostamento del termine per la presentazione delle Offerte di almeno 3 settimane. Pertanto si prega di non procedere nel frattempo con l'inserimento di ev. offerte.

Distinti saluti

La Stazione appaltante

Guten Tag,

betreffend alle bis 11.05.2021 eingelangten Anfragen um Klarstellungen wird in der Anlage ein Dokument mit allen entsprechenden Antworten übermittelt.

Weiters wird mitgeteilt, dass eine Richtigstellung der Ausschreibungsunterlagen innerhalb 20.05.2021 erfolgen wird. Gleichzeitig wird auch eine Verlängerung des Termins für die Einreichung der Angebote von wenigstens 3 Wochen erfolgen. Daher wird gebeten evtl. Angebote in der Zwischenzeit noch nicht einzureichen.

Mit freundlichen Grüßen

Die Vergabestelle

Download Allegato comunicazione-t806476i0a36856e33637.pdf
3

Pubblicata il 19/05/2021 14:05

Richiesta di chiarimento

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung in „full service“ eines diagnostischen Systems für klinische Chemie und Immunometrie an den Gesundheitsbezirk Meran

Buongiorno,

in riferimento alla richiesta di chiarimento “Si chiede inoltre di confermare che, nel progetto, è possibile prevedere lo spostamento della strumentazione dedicata alla coagulazione, attualmente posizionata nella stanza 0.715 / 0.716.” ed alla risposta “Si comunica che non è previsto lo spostamento della strumentazione dedicata alla coagulazione”, si informa che lo spostamento della strumentazione dedicata alla coagulazione non è previsto ma è comunque possibile.

Si accettano dunque anche offerte che prevedano lo spostamento della suddetta strumentazione. Un ev. spostamento della strumentazione di coagulazione deve essere indicato nel progetto tecnico ed organizzativo (B.8.) e/o nel questionario tecnico “Criteri di valutazione” (B.6. – progetto).

Cordiali saluti

La stazione appaltante

Guten Tag,

betreffend die Bitte um Klarstellung "Sie werden außerdem gebeten zu bestätigen, dass es im Rahmen des Projekts möglich ist, die Verlagerung des für die Koagulation bestimmten Gerätes, das sich derzeit in Raum 0.715 / 0.716 befindet, vorzusehen." und auf die Antwort " Wir informieren Sie darüber, dass die Verlegung der für die Koagulation bestimmten Geräte nicht vorgesehen ist", werden Sie darüber informiert, dass die Verlagerung der für die Koagulation bestimmten Instrumentierung nicht vorgesehen, jedoch möglich ist.

Daher werden auch Angebote akzeptiert, die die Verlegung des oben genannten Gerätes beinhalten. Eine evtl. Verschiebung des Koagulationsgerätes muss im technischen und organisatorischen Projekt (B.8.) und/oder im technische Fragebogen „Bewertungskriterien“ (B.6. – Projekt) angegeben werden.

Mit freundlichen Grüßen

Die Vergabestelle

4

Pubblicata il 20/05/2021 12:04

Mitteilung der Richtigstellung - Avviso di rettifica

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung in „full service“ eines diagnostischen Systems für klinische Chemie und Immunometrie an den Gesundheitsbezirk Meran

Guten Tag,

Es wird mitgeteilt, dass mit Entscheidung Nr. 2021-D3-000416 vom 19.05.2021 folgende Ausschreibungsunterlagen abgeändert wurden:

- A.2. Allgemeine Bedingungen

- B.1. Angebotsformulars ohne Preise

- B.6. Technischer Fragenbogen “Bewertungskriterien”

- C.2. Wirtschaftliches Angebot

- Teilnahmebedingungen

Die berichtigten Versionen der Dokumente sind im Ausschreibungsdetail mit folgender Bezeichnung veröffentlicht worden:

- A.2. Allgemeine Bedingungen – Richtiggestellt

- B.1. Angebotsformulars ohne Preise – Richtiggestellt

- B.6. Technischer Fragenbogen “Bewertungskriterien” – Richtiggestellt

- C.2. Wirtschaftliches Angebot – Richtiiggestellt

- Teilnahmebedingungen – Richtiggestellt

Die neuen Dokumente annullieren und ersetzten die bereits veröffentlichten Dokumente und müssen für die Einreichung der Angebote verwendet werden müssen. Eventuelle Angebote in Ausarbeitung müssen gelöscht und unter Verwendung der berichtigten Dokumente eingegeben werden. Eventuelle bereits eingereichte Angebote müssen zurückgezogen und unter der Verwendung der berichtigten Dokumente erneut eingereicht werden.

Des Weiteren wird mitgeteilt, dass folgende Fristen abgeändert wurden:

- - Eingang der Angebote innerhalb 18.06.2021 um 09:00 Uhr

- - Öffnung der Verwaltungsdokumentation am 21.06.2021 um 9:00 Uhr

Mit freundlichen Grüßen

Die Vergabestelle

Buongiorno,

Si comunica che con determina n. 2021-D3-000416 del 19.05.2021 sono stati modificati i seguenti documenti di gara:

- A.2. Condizioni generali

- B.1. Offerta senza prezzi

- B.6. Questionario tecnico criteri di valutazione

- C.2. Offerta economica

- Disciplinare di gara

Le versioni rettificate dei documenti sono state pubblicate nel dettaglio di gara con la seguente dicitura:

- A.2. Condizioni generali - Rettificato

- B.1. Offerta senza prezzi - Rettificato

- B.6. Questionario tecnico criteri di valutazione - Rettificato

- C.2. Offerta economica - Rettificato

- Disciplinare di gara – Rettificato

I nuovi documenti annullano e sostituiscono quelli precedentemente pubblicati e vanno utilizzati per la presentazione delle offerte. Eventuali offerte in composizione devono essere cancellate e inserite nuovamente utilizzando la documentazione rettificata. Eventuali offerte già presentate devono essere ritirate e ripresentate utilizzando la documentazione rettificata.

Si comunica inoltre che sono stati modificati i seguenti termini:

- - presentazione delle offerte entro e non oltre il 18.06.2021 ore 09:00

- - apertura della documentazione amministrativa il 21.06.2021 ore 9:00

Cordiali saluti

La stazione appaltante

5

Pubblicata il 11/06/2021 10:53

Mitteilung der Richtigstellung - Avviso di rettifica

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung in „full service“ eines diagnostischen Systems für klinische Chemie und Immunometrie an den Gesundheitsbezirk Meran

Guten Tag,

Es wird mitgeteilt, dass mit Entscheidung Nr. 2021-D3-000469 vom 10.06.2021 folgendes Dokument abgeändert worden ist:

- A.2. Allgemeine Bedingungen - Richtiggestellt

Die berichtigte Version des Dokumentes ist im Ausschreibungsdetail mit folgender Bezeichnung veröffentlicht worden:

- A.2. Allgemeine Bedingungen – Richtiggestellt 2

Das neue Dokument annulliert und ersetzt das bereits veröffentlichte Dokument.

Wichtig:

- Eventuelle Angebote in Ausarbeitung müssen gelöscht und unter Verwendung des berichtigten Dokumentes eingegeben werden.

- Eventuelle bereits eingereichte Angebote müssen zurückgezogen und unter der Verwendung des berichtigten Dokumentes erneut eingereicht werden.

Mit freundlichen Grüßen

Die Vergabestelle

Buongiorno,

Si comunica che con determina n. 2021-D3-000469 del 10.06.2021 è stato modificato il seguente documento di gara:

- A.2. Condizioni generali - Rettificato

La versione rettificata del documento è stata pubblicata nel dettaglio di gara con la seguente dicitura:

- A.2. Condizioni generali – Rettificato 2

Il nuovo documento annulla e sostituisce quello precedentemente pubblicato.

Importante:

- Eventuali offerte in composizione devono essere cancellate e inserite nuovamente utilizzando la documentazione rettificata.

- Eventuali offerte già presentate devono essere ritirate e ripresentate utilizzando la documentazione rettificata.

Cordiali saluti

La stazione appaltante

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 10/06/2021 15:22

Domanda

Spett.le Amministrazione,

la presente per richiedere i seguenti chiarimenti:

1) Con riferimento all’ammontare delle penali previsto all’art. 13 delle Condizioni Generali (“Penalità”), con la presente siamo a segnalare che la comminazione di una penale indistintamente pari all’1 per mille del valore netto contrattuale “per ogni giorno lavorativo di ritardo nelle consegne dei prodotti, nell’effettuazione dei servizi connessi (apparecchiature, servizio d’assistenza, materiale di consumo) o nell’adempimento di altre condizioni contrattuali” appare essere a ns. avviso in contrasto con i principi di carattere civilistico in materia di congruità e proporzionalità della sanzione per l’inadempimento.

Si rappresenta infatti che tale formulazione comporterebbe l’applicazione di penali che in taluni casi risulterebbero essere di gran lunga superiori rispetto al valore del materiale e/o della merce oggetto di inadempimento, oltreché sproporzionate rispetto all’interesse che tali penali intendono tutelare.

Tutto ciò premesso siamo pertanto a richiedere di voler graduare le suddette penali in funzione dell’entità e della gravità dell’inadempimento accertato e del danno effettivamente arrecato parametrando la percentuale i) in caso di inadempimento concernente il ritardo nella consegna di reagenti e/o prodotti di consumo, al valore della relativa merce ii) in caso di inadempimento concernente il ritardo nella consegna delle apparecchiature, al valore del canone di noleggio della relativa apparecchiatura iii) in caso di inadempimento concernente il ritardo nel servizio di assistenza tecnica, al valore del canone di assistenza della relativa apparecchiatura. Ciò consentirebbe di garantire da un lato la proporzionalità tra penale comminata e danno arrecato e dall’altro un’adeguata tutela per la S.A., posto che l’importo della penale sarebbe comunque commisurato allo specifico inadempimento.

2) Posto che nel disciplinare rettificato di gara è stato confermato che sono a carico dell’operatore economico le attività di installazione delle connessioni fra le singole parti dell’apparecchiatura, nel caso in cui l’operatore economico partecipante alla gara non sia in possesso dei requisiti generali richiesti per la realizzazione delle predette attività si chiede di confermare che le stesse possano essere subappaltate a soggetto terzo indicato quale società ausiliaria dell’operatore che partecipa alla gara.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura in “full service” di un sistema diagnostico per chimica clinica ed immunometria al Comprensorio sanitario di Merano

Buon pomeriggio,

1) Es folgt eine Richtigstellung des Art. 13 der allgemeine Bedingungen möglicherweise innerhalb morgen.

Segue una rettifica dell’art. 13 delle condizioni generali entro possibilmente domani.

2) Die Bestimmungen des Art. 8 der allgemeinen Bedingungen werden hiermit bestätigt.

Si conferma quanto disposto all’art. 8 delle condizioni generali.

Cordiali saluti

La stazione appaltante

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